10 Anni di ESABAC al "Selmi"

Venerdì 22 novembre 2019 gli studenti Alice Montorsi (5G EsaBac) e Jacopo Zoboli (5H EsaBac), accompagnati dalla prof.ssa Sara Boncompagni, si sono recati a Piacenza, in rappresentanza dell 'Istituto Selmi, in occasione delle celebrazioni regionali del decimo anniversario del dispositivo EsaBac.

Tale incontro ha permesso a tutti gli studenti ed ex studenti che hanno frequentato i corsi EsaBac e convenuti presso l'Auditorium Vigevano e Piacenza, di condividere le loro esperienze di studio attuali, i progetti svolti attraverso il dispositivo EsaBac,  la loro passione per l'apprendimento delle lingue, nonché la vocazione internazionale ed europea della loro formazione.

Gli studenti del Liceo Selmi hanno prodotto un video che è stato selezionato e proiettato durante la cerimonia avente per tema un progetto svolto in collaborazione con l'Accademia di Scienze, Lettere e Arti di Modena e riguardante l'analisi di alcune tavole dell'Encyclopédie nell'edizione originale di Livorno conservata presso la stessa Accademia.

In allegato, il video realizzato dagli studenti della classe ESABAC 5H