4° GIORNATA DEL SELMI PER LA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE - Giovedì, 22 aprile 2021

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, il nostro istituto promuove l’ormai tradizionale GIORNATA DEL SELMI PER LA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE. Questo evento ha lo scopo di rafforzare l’attenzione e la responsabilità verso le scelte individuali e collettive che condizionano la salute personale, del territorio e dell’intero pianeta, oltre che di condividere le numerose attività sulla sostenibilità promosse nella nostra scuola.

Durante la mattinata del 22 aprile le classi in indirizzo presenteranno i loro percorsi sulla sostenibilità a ospiti esterni, secondo il programma riportato nella locandina. Purtroppo i limiti della connettività non consentono a tutta la scuola di partecipare all’evento in diretta, ma tutte le classi riceveranno un link per visionare i documenti realizzati (Clicca il link sulla Terra/Cuore della locandina).

Chiediamo ai docenti e agli studenti di analizzare il materiale e di rispondere al breve questionario di gradimento proposto al termine della visione.

A partire dal 23 aprile, tutti i documenti verranno pubblicati anche sul sito della scuola.

I docenti e le classi coinvolte nell’incontro in diretta riceveranno il link a un GMeet creato ad hoc dalla vicepresidenza.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, dando ai loro studenti uno spazio di protagonismo che fa “bene a noi e all’ambiente”.

In allegato, la circolare ed il programma dell'evento

circolare_SELMI_AMBIENTE_22_aprile_2021.pdf