AfterSelmi Day

Sabato 4 febbraio si è svolta presso la nostra sede la 2 edizione dell’AFTER SELMI DAY, una mattinata che ha visto rientrare al Selmi  un centinaio di ex studenti che hanno condiviso il loro percorso di studio e/o lavoro post diploma con gli attuali alunni che frequentano le classi quarte e quinte. 

Le classi quarte hanno anche seguito il seminario di orientamento di UNIMORE “Orientarsi per scegliere” condotto dalla dott.ssa Cinzia Magnani.

Gli ex studenti sono stati suddivisi per aree (corsi di laurea, ITS e lavoro) e accompagnati in diverse aule dove si sono confrontati raccontando agli alunni interessati la loro esperienza e rispondendo alle domande e ai dubbi. 

Come nell'edizione passata (15 febbraio 2020) i feedback sono stati positivi; la Prof. Cecilia Angelelli, referente dell’Orientamento in uscita, è a disposizione per raccogliere suggerimenti per la prossima edizione nel 2025!

Si ringraziano:

  • la Prof. Angelelli per l’entusiasmo, la pazienza e la precisione con cui organizza l’Orientamento in uscita
  • le rappresentanti di Istituto Sofia e Giulia per la disponibilità e l’organizzazione
  • Il prof. Daniele Giberti per i loghi della giornata (i draghetti!)
  • i ragazzi di 4S per l’attività di accoglienza
  • tutti gli ex del Selmi per essere sempre disponibili a tornare a raccontarsi
  • tutti gli alunni di 4 e 5 dell’Istituto per avere partecipato attivamente all’iniziativa e avere permesso al nostro Mario e al suo staff di offrire un piccolo ristoro a quanti hanno partecipato

 

In allegato, qualche foto e commenti sulla giornata

After SELMI 2023