Anch'Io Da piccolo Sognavo (resoconto)


Faccio teatro da tanto tempo ma raramente ho avuto l'occasione di lavorare con ragazzi tanto motivati. Quello che hanno fatto martedì è stata una performance fuori dal comune perché IN UNA SOLA PROVA sono riusciti ad assimilare e ad eseguire alla perfezione movimenti e cambi di scena che normalmente richiedono il triplo delle ore per metterli a punto (confesso che quando sono arrivato mi sono preoccupato moltissimo ma grazie all'intelligenza e all'umiltà dei ragazzi ho capito che si poteva fare il miracolo). Molto brave anche le insegnanti nell'aver interpretato le note di regia e aver preparato gli "attori" al massimo delle potenzialità. 

Maurizio Mastrandrea 

L'Autore (Fabrizio Dossena)

Di tutte le rappresentazioni fatte, questa è stata sicuramente la più complicata se non altro per il numero di interpreti presenti sul palco, il lavoro "Magico" svolto da Maurizio ha aggiunto a questo testo la leggerezza di cui aveva bisogno riuscendo a sottolineare i punti importanti.

Il Sieropositivo (Fabrizio Dossena)

Vedere dei ragazzi straordinari interpretare i miei pensieri e le mie emozioni con così tanto impegno, vedere la loro attenzione mentre cercavo di "raccontarmi " mi ha, una volta di più, dimostrato quanto sia possibile fare informazione utile.

L'Attivista (Fabrizio Dossena)

Faccio ancora fatica a capacitarmi e rendermi conto, viste le mie precedenti esperienze, di quanto sia rara una simile disponibilità da parte di un istituto nel mettere in piedi un lavoro come questo, chapeau..

Fabrizio Dossena