Attivazione dei ricevimenti individuali dei genitori in modalità a distanza

Allo scopo di mantenere vivo il dialogo scuola-famiglia, vista l’impossibilità di incontrarsi in presenza per il perdurare delle misure emergenziali, si ritiene opportuno ripristinare un formale canale di comunicazione a distanza.

Si raccomanda di utilizzare tale canale per condividere problematiche inerenti l’attività scolastica, di natura strettamente personale (es. grave insufficienza nella disciplina, comunicazione di stati di salute o di problematiche di cui si desideri mettere a conoscenza la scuola, ecc.) e non di carattere generale (es. quando inizierà la scuola il prossimo anno scolastico) in quanto su questi ultimi aspetti siamo a nostra volta in attesa delle decisioni degli organi competenti.

Infine, per prevenire domande riguardo ai viaggi di istruzione sospesi, nel mese di maggio verranno fornite tutte le informazioni del caso direttamente dalla segreteria.

Pertanto, dall’11 al 30 maggio 2020, i genitori/tutori potranno prenotare un colloquio a distanza tramite richiesta di appuntamento su registro elettronico (voce prenotazione colloquio), al docente Coordinatore della classe o ai singoli docenti. Tale video-colloquio si svolgerà tramite la piattaforma GMeet, utilizzata anche per le video-lezioni con gli studenti. Per far questo, all’atto della prenotazione, il genitore dovrà scrivere il proprio indirizzo email perché per email successivamente riceverà il link da utilizzare per partecipare al video-colloquio.

Per dare a più persone l’opportunità di confrontarsi, ogni genitore potrà richiedere un solo appuntamento per video-colloquio con lo stesso docente, e ogni video-colloquio avrà la durata massima di 10 minuti.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione da parte di tutti, porgo i miei più cordiali saluti.

In allegato, la circolare

comunicazioni_scuola-famiglia_maggio_2020.pdf