Attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) al 100%

Per dar seguito a quanto stabilito nel DPCM del 3 novembre e in attesa di ulteriori note chiarificatrici di uscita imminente, a partire dal 6 novembre si attiverà la DDI (Didattica Digitale Integrata) per il  100% in modalità a distanza, mediante l’utilizzo della piattaforma GSuite unitamente al registro elettronico.

L’orario sarà quello consueto, ricreazioni incluse. Si invitano i docenti a non oltrepassare i 45 minuti di durata delle lezioni per una migliore organizzazione dell’attività didattica e per consentire ad alunni/e qualche minuto di riposo dallo schermo, tra una lezione e l’altra.

I docenti potranno venire a scuola e utilizzare l’attrezzatura messa a loro disposizione occupando le aule delle proprie classi secondo l’orario definito. I docenti delle classi del linguistico ospitate dal liceo Wiligelmo, potranno ugualmente venire in sede occupando i laboratori linguistici.

Le attività didattiche per gli alunni con disabilità continueranno a svolgersi, parte in presenza e parte a distanza, come già programmato.

Nei prossimi giorni verranno comunicate ulteriori iniziative per favorire il successo formativo di alunni/e con BES (inclusi alunni/e con DSA).

Domani 5 novembre le lezioni rimarranno come precedentemente stabilito

In allegato, la circolare