Attività di orientamento per la formazione delle future terze classi EsaBac del Liceo linguistico per l'a.s. 2022-2023

In riferimento alla formazione delle future terze classi EsaBac per l'anno scolastico 2022/2023, il giorno 10 gennaio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 19.00  in modalità Gmeet, (collegamento da remoto), verrà aperto un incontro  ai genitori degli alunni di tutte le  classi seconde dell'Indirizzo Linguistico dell' I.I.S. “F. Selmi” nelle quali è previsto l'insegnamento della lingua francese. Tale incontro ha lo scopo di illustrare alle famiglie i caratteri del dispositivo EsaBac, le attività e le finalità del percorso (conseguimento del doppio diploma).  Durante l’incontro interverranno tutti i docenti coinvolti nell'insegnamento del dispositivo EsaBac (Docenti di Littérature Française e Histoire, Docente di Madrelingua) e alcuni alunni diplomatisi  negli anni precedenti.

I genitori degli alunni coinvolti dovranno collegarsi attraverso la mail istituzionale dei loro figli (cognome.nome@selmi.istruzioneer.it); in prossimità dell'incontro verrà comunicato, mediante addenda alla circolare in oggetto,  il link del meet.

Sempre in riferimento alle attività di orientamento previste dal nostro Istituto, per gli alunni delle classi seconde che volessero proseguire i loro studi nel percorso EsaBac, in data 14 gennaio 2022 e 19 gennaio 2022, verranno tenute, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, in modalità Gmeet, due lezioni dimostrative sull’insegnamento della storia in francese (histoire), rispettivamente il 14 gennaio 2022 dalla professoressa Sara Boncompagni e il 19 gennaio 2022 dal professor Francesco Giliani. A tale proposito verranno creati due moduli Google per consentire agli alunni di iscriversi alle due lezioni. Si ricorda che il numero massimo di alunni  previsto per ogni lezione è di 30; a partire  dall’ 11 gennaio 2022, attraverso circolare, verranno aperti i moduli e comunicati i link per le iscrizioni.

In allegato, la circolare

Orientamento_EsaBac_2022.pdf