Attività di “sportello potenziato” di chimica per biennio e triennio


Lo sportello di chimica è stato attivato a partire dal 29 ottobre 2018 per aiutare gli studenti che ne sentissero responsabilmente la necessità.

Per il periodo dal 21 gennaio al 15 febbraio 2019 (4 settimane) tale attività verrà potenziata con l’aumento delle ore settimanali offerte. Si svolgerà nei locali dell’Istituto “F. Selmi” ed è rivolta a tutti gli studenti del biennio e triennio, secondo il calendario di seguito indicato:

 

BIENNIO:

 

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SESTA ORA

13,00-13,50

 

SECONDE

PACCHIONI

SECONDE

BORGHI

 

 

SETTIMA ORA

14,10 - 15,10

 

(PRIME

FRIGIERI)*

 

PRIME

FRIGIERI

 

 

TERZE

 

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SETTIMA ORA

14,10 - 15,10

 

ANALITICA III

BULGARELLI

ORGANICA III

BONI

 

 

 

 

* solo 5 febbraio e 12 febbraio. TERZE: 

 

QUARTE:

 

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SETTIMA ORA

14,10 - 15,10

ORGANICA

MARCHESINI

 

 

 

 

 

QUINTE:

 

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SETTIMA ORA

14,10 - 15,10

ORGANICA

RABITTI

 

 

 

 

 

Non è previsto lo sportello di CHIMICA ANALITICA E STRUMENTALE per le IV. 

 

Per partecipare allo sportello lo studente deve iscriversi, per tempo (entro 48 ore), ad ogni incontro nel registro elettronico utilizzando le proprie credenziali di accesso: colloqui → sportello e compilare tutte le parti, in particolar modo:

  • Indicare la classe e il numero di cellulare, se non già inseriti. Il cellulare serve per far sì che il docente possa, tramite la scuola, inviare un sms in caso di sua assenza improvvisa.
  • Indicare con precisione l’attività richiesta, non genericamente ripasso di chimica ma scrivere chiaramente l’argomento richiesto, ad esempio: “miscugli esercizi” oppure “miscugli chiarimenti teorici”, “pH esercizi” oppure “legame dativo esercizi e teoria”. Specificare se sull’argomento sono richiesi ulteriori esercizi, per consentire al docente di reperirli. 

Se lo studente, dopo l’iscrizione, non può presentarsi allo sportello è tenuto a cancellare l’iscrizione con sufficiente anticipo (48 ore) per consentire ad altri studenti di poter partecipare. Se la cancellazione non è più possibile è opportuno informare personalmente il docente. La ripetuta assenza non comunicata autorizza il docente a non ammettere lo studente agli sportelli successivi. 

Le date delle verifiche del debito sono:

CLASSI PRIME (1A-1B-1C-1E-1F-1S-1T): 14/02/2019 dalle 14,30 alle 15,30

CLASSI SECONDE (2A-2C-2E-2F-2S-2T): 14/02/2019 dalle 14,30 alle 15,30

Tutti gli alunni sono convocati alle ore 14,15 nell’atrio; attendono il loro insegnante per essere condotti nell’aula che verrà designata. 

Si precisa che nel caso in cui lo studente finisca la prova prima del tempo previsto può lasciare l’Istituto NON PRIMA delle 15,15.

Materiale necessario: calcolatrice (no telefono). 

Le date delle verifiche del debito del I quadrimestre per:

CLASSI 2D;

CLASSI TERZE: CHIMICA ORGANICA, CHIMICA ANALITICA E STRUMENTALE, CLASSI QUARTE: CHIMICA ORGANICA, CHIMICA ANALITICA E STRUMENTALE CLASSI QUINTE: CHIMICA ORGANICA E BIOCHIMICA

Verranno concordate e svolte con il proprio insegnante curriculare. 

 

La Coordinatrice del Dipartimento di Chimica Prof.ssa Elisabetta Bulgarelli

 

In allegato, la circolare

CIRCOLARE_178.pdf