Avviso Sorteggio Iscrizioni Organico Classi Prime 2022-2023

Oggetto:

►      INDIRIZZO TECNICO: LUNEDI’ 14 FEBBRAIO , ORE 14:00, nell’aula audiovisivi della scuola, si terrà il sorteggio per l’accoglimento delle domande di iscrizione, potendo accogliere solo 8 classi prime;

►      INDIRIZZO LINGUISTICO: LUNEDI’ 14 FEBBRAIO , ORE 14:00, nell’aula audiovisivi della scuola, si terrà il sorteggio per l’accoglimento delle domande di iscrizione, potendo accogliere solo 8 classi prime.

PREMESSE

Purtroppo anche in questo anno scolastico, in base alle iscrizioni fatte presso l’istituto Selmi dagli alunni attualmente frequentanti la classe terza media, si è presentato un esubero di iscrizioni, rispetto alla capienza dell’istituto, sia per quanto riguarda l’indirizzo tecnico sia per il linguistico. E’ possibile formare solo 8 classi per l’indirizzo tecnico, 8 classi per l’indirizzo linguistico.

Si precisa, al riguardo:

• Gli alunni che godono della legge 104 non sono soggetti a sorteggio
  • al fine di ottemperare le disposizioni di legge, e in base ai criteri deliberati dagli organi competenti, reperibili sul PTOF, come precisato nella domanda stessa di iscrizione nella sezione ’criteri per l’accoglimento delle domande’, si procederà al sorteggio per individuare gli alunni che l’istituto non riesce ad accogliere per mancanza di posti disponibili. Dovendo procedere in modo rapido, perché il sistema informatico dell’istruzione detta tempi precisi non procrastinabili, gli alunni che non potranno essere accolti saranno contattati telefonicamente e:
  • indirizzati alla scuola di seconda scelta, nel caso in cui tale istituto abbia la possibilità di accogliere iscrizioni,
  • indirizzati alla scuola di terza scelta se la scuola di seconda scelta non avesse posti disponibili,
  • contattati telefonicamente ed indirizzati ad altri istituti, se anche la scuola di terza scelta non avesse posti disponibili.
  • Non potendo effettuare il sorteggio in presenza con i genitori, come negli anni precedenti, sono invitati il presidente del Consiglio di Istituto e i rappresentanti di genitori e studenti del consiglio di istituto del Selmi

Gli alunni sorteggiati che non potranno essere quindi accolti, verramnno avvisati telefonicamente nella mattina del 15/02/2022.

( prof.  Elisa Prampolini  )

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo .39/1993