BLSD 2019 per studenti maggiorenni dell’I.I.S. Selmi

L’Associazione onlus gli Amici del Cuore offre l’opportunità a studenti maggiorenni motivati delle classi quinte dellI.I.S. Selmi  di frequentare il corso BLSD a prezzo scontato (10 euro per tessera junior degli Amici del Cuore invece dei 30 stabiliti  dal Direttivo per altri partecipanti).

La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione IRC della validità di due anni.

Chi volesse rinnovare la certificazione e mantenere le abilità e competenze, è invitato a seguire un corso di retraining entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale.

I corsi di BLSD si terranno presso il Centro di Formazione dell’Associazione Amici del Cuore Via Fratelli Rosselli 396/2  Modena ex Caritas (nel parco costruzione bianca con scalinata davanti) e si svolgeranno il  martedì pomeriggio dalle ore 14 alle 19 (numero massimo  12-14 persone per corso).

Attualmente l’associazione “Gli Amici del cuore sta  riservando  per la nostra scuola i seguenti martedì: 14,  21 e 28    maggio 2019, altri lunedì potrebbero liberarsi; è opportuno che chi è interessato ad iscriversi al Corso BLSD contatti, possibilmente entro mercoledì 23 gennaio 2019, Mariangela dell’Associazione onlus gli Amici del Cuore via mail  al seguente indirizzo: gliamicidelcuore.mariangela@gmail.com. Nella mail di iscrizione occorre indicare l’appartenenza come studente  all’I.I.S.Selmi, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo,  data e luogo di  nascita, numero di telefono e indirizzo mail.

Al termine del Corso di BLSD  è opportuno comunicare al proprio tutor di Alternanza Scuola Lavoro l’avvenuta partecipazione ed   il numero di ore, affinchè il docente le possa registrare nel computo delle ore di alternanza scuola lavoro.