Campi della Legalità e Revolution Camp

Si informa che la Rete degli Studenti Medi ha organizzato due attività estive per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.
I Campi della Legalità - Estate in Campo sono organizzati insieme ad Arci, SPI, FLAI, CGIL e Unione degli Universitari. Si svolgono in quasi tutta Italia, presso terreni o edifici confiscati alle mafie. Vi si svolgeranno attività di diverso tipo, tra le quali: approfondimento sulle tematiche legata all’antimafia e alla legalità insieme ad esperti, testimoni di giustizia, famigliari delle vittime oltre che ad attività di riqualificazione del bene confiscato.
Il Revolution Camp - Il villaggio studentesco è organizzato insieme a Unione degli Universitari, si svolgerà a Montalto di Castro (VT) dal 25 Luglio al 6 Agosto. Il Revolution Camp è un campeggio rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’università. Il campeggio prevede sia attività culturali come workshop e dibattiti su temi di attualità che ludiche e aggregative come concerti e tornei sportivi oltre che la possibilità di trascorrere le giornate al mare, a 100 metri dal campeggio.
Gli studenti interessati a partecipare ai Campi della Legalità o al Revolution Camp, devono contattare (per messaggio): Barbieri Caterina: caterinabarbieri99@gmail.com
Ulteriori informazioni (no prenotazione) sono reperibili sulle pagine Facebook e sul nostro sito:
-Rete degli Studenti dell’Emilia-Romagna
-Revolution Camp | Il villaggio studentesco
-Campi della Legalità
In allegato, le info di Revolution Camp 2018