Cerimonia consegna diplomi a.s. 2016 - 2017, presso Forum Monzani sabato 20 gennaio 2018 ore 8:30

La conclusione del percorso scolastico con il superamento dell’esame di Stato costituisce una tappa significativa nella crescita personale di ciascuno. A partire da questo anno scolastico, desideriamo associare alla consegna dei diplomi una cerimonia che ne sottolinei l’importanza, gratificando con un pubblico riconoscimento i diplomati e offrendo a tutti i presenti, diplomati e alunni/e delle classi quarte e quinte del corrente anno scolastico, lo stimolo per una riflessione su temi attuali attinenti agli indirizzi presenti e comunque di importanza trasversale.

L’intervento del prof. Marco Gestri (Professore Ordinario di Diritto dell’Unione europea, Dipartimento di Giurisprudenza, Unimore) fornirà strumenti utili per orientarsi nelle discussioni suscitate da chi mette in dubbio l'importanza, in questo momento storico, dell'Unione Europea.

Successivamente, il prof. Michele De Luca (Professore Ordinario di Biochimica, UNIMORE) tratterà tematiche inerenti le ricerche nel campo delle cellule staminali e della medicina rigenerativa; temi rispetto ai quali il Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” di Modena, da lui diretto, costituisce un’eccellenza a livello internazionale.

Si ricorda di stampare e compilare il modulo allegato che riporta gli estremi per il pagamento di € 15,13 da effettuare, in qualsiasi ufficio postale, per il ritiro del diploma. Per motivi organizzativi, In mancanza della ricevuta dell’avvenuto pagamento non sarà possibile ritirare il diploma.

Nell’impossibilità di intervenire personalmente è possibile delegare un’altra persona utilizzando il modulo allegato.

Dalle 8:30 alle 10:00 si procederà alla consegna dei diplomi.

Seguiranno gli interventi del prof. Gestri e del prof. De Luca, alla presenza degli alunni delle classi quarte e quinte dell’anno scolastico in corso.

Dalle ore 12:00, la cerimonia si concluderà con i saluti della dirigente e le foto ricordo dell’evento.

Si auspica la partecipazione di tutti i diplomati

In allegato, la circolare e la modulistica

Circolare consegna diplomi 2016 - 2017
DELEGA RITIRO DIPLOMI