Completamento Iscrizione alle classi 1^ anno scolastico 2024-2025

Protocollo 0008794/2024 del 12/06/2024

Iscrizione alle classi 1^ anno scolastico 2024/2025

Il completamento dell’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2024/2025 sarà possibile solo dopo il superamento dell’esame di terza media.

I documenti riportati nella presente circolare devono essere consegnati in busta chiusa (NO MAIL) in Portineria del Selmi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 riportando sulla busta stessa i seguenti dati:
Nome – cognome - data di nascita dello studente
Indirizzo della scuola scelto: Biologico o linguistico.

SCADENZA CONSEGNA  06/07/2024

Dopo la scadenza i documenti devono essere consegnati in UFFICIO DIDATTICA  tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00.

Si chiede gentilmente di NON telefonare per chiedere se si è ricevuta la busta consegnata:  sarà cura della segreteria contattare le famiglie qualora mancassero dei dati.

Orario di ricevimento per CONSULENZA TELEFONICA per chiarimenti sulle iscrizioni: telefonate da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.00

Si precisa che nelle giornate di sabato 13- 20- 27 luglio gli Uffici di Segreteria rimarranno  chiusi.

Per completare l’iscrizione occorrono i documenti sotto elencati (quelli evidenziati in  giallo sono REPERIBILI facendo clic sulla parola stessa o in fondo a questa pagina).

I documenti (dove specificato) devono essere firmati da entrambi i genitori

1. Certificato di Licenza media (oppure autocertificazione del voto conseguito) – (modulo 1)

2. Copia codice fiscale alunno

3. Copia documento di riconoscimento di entrambi i genitori (FRONTE E RETRO)

4. Copia documento di identità alunno (FRONTE E RETRO)

5. Delega ritiro alunno (modulo 2) allegare fotocopia documento delegato e  delegante

6. Modulo “Lo sportello d’ascolto” (modulo 3) debitamente compilato e firmato da  entrambi i genitori con la scelta: diamo il consenso o non diamo il consenso

7. Modulo per avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica Da

compilare solo da chi ha scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione  Cattolica nella domanda online (modulo 4) debitamente compilato e firmato da  entrambi i genitori e dallo studente. Si precisa che le opzioni previste sono la  lettera A oppure la lettera B (in questo caso è necessario compilare anche l’ultima  parte del modulo). E’ obbligatorio effettuare una scelta

8. Liberatoria per i minori anni 14 (modulo 5) con la firma di entrambi i genitori 9. Copia del permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera)

10. Certificazione/Segnalazione per alunni DSA (se non è stata consegnata al  momento dell’iscrizione on line)

11. Certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata  consegnata al momento dell’iscrizione on line)

a. certificazione di integrazione scolastica

b. diagnosi funzionale redatta dalla NPI di riferimento

c. verbale di invalidità dell’INPS

12. Modulistica per somministrazione farmaci (modulo 6 e modulo 7) – Studenti e  genitori – Protocollo farmaci. Prendere visione, leggere e comprendere - vedi  documento con link di rimando al sito della scuola (1 Protocollo Somministrazione  Farmaci)

13. Il versamento del contributo volontario potrà essere effettuato con “Pago in rete”,  dopo la consegna della password (verrà consegnata nel mese di settembre) che permetterà di accedere ai servizi di ClasseViva, e comunque entro il 31 dicembre 2024. Verranno comunicate tramite la bacheca Web l’importo e le modalità per poter effettuare l’eventuale versamento. È necessario intanto compilare il modulo 9.

14. Informativa Privacy  (modulo 8) – Clicca sul Link per leggere l’informativa completa

15. PAGO IN RETE – Modulo  (modulo 9)

16. Informativa Privacy SOLO PER ALUNNI CERTIFICATI  DIVERSAMENTE ABILI (modulo 10)

17. Libretto verde sportivo o certificazione medico sportiva attività agonistica

18. Allineamento matematica (modulo 11)

19. CARTA DELLO STUDENTE si allega richiesta e privacy (modulo 12)

Dal sito dell’Istituto nel mese di luglio gli alunni iscritti sia all’indirizzo Linguistico che al  Tecnico potranno scaricare degli esercizi consigliati dai nostri docenti da svolgere  soprattutto da metà agosto in poi.

Per quanto riguarda i libri di testo

BIOLOGICO si possono acquistare tutti

LINGUISTICO sono acquistabili tutti AD ECCEZIONE DEI TESTI DELLE LINGUE  STRANIERE.

clicca sul link oppure cercali sul sito della scuola in fondo alla Homepage nell’apposita sezione: Servizi --> Famiglie e Studenti --> Libri di testo https://www.istitutoselmi.edu.it/

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Prof.ssa Elisa Prampolini

In allegato, la circolare