Desiderata docenti 2021-2022 entro il 24 luglio

All'attenzione dei docenti

Al seguente link dal proprio account istituzionale, entro il 24 luglio sarà possibile esprimere le proprie preferenze per l'anno prossimo: https://forms.gle/U2JbNy3VUFBs8Q5z6

Per tutti sarà possibile richiedere il giorno libero preferito.

Per le scelte più popolari verranno considerate eventuali motivazioni, per poter favorire chi ha più necessità ed evitare un mero sorteggio: cure mediche per legge 104, caregiving continuativo per familiare con 104 non residente in struttura, figli piccoli non gestibili da altro familiare, motivazioni personali documentate e approvate dalla dirigente scolastica come richiesta particolare*.

Sarà richiesto inoltre se si è usufruito del sabato o del lunedì libero negli ultimi 5 anni, per favorire l’alternanza. False dichiarazioni comportano l'annullamento della propria richiesta.

L'informazione del giorno libero alternativo verrà eventualmente utilizzata solo nella fase iniziale della costruzione dell'orario, per sostituire la prima scelta se già eccessivamente numerosa. Nelle fasi successive verrà assegnato il giorno libero tenendo conto di una sola delle preferenze espresse.

Solo per chi ha motivazioni documentate potrà richiedere di evitare la prima ora, in alternativa alla preferenza del giorno libero.

Esigenze didattiche: sarà richiesto se si ha necessità di due ore consecutive per poter effettuare verifiche o attività di laboratorio.

*Richieste particolari vanno inviate entro la scadenza di questo modulo, dal proprio indirizzo istituzionale (cognome.nome@selmi.istruzioneer.it) con un’unica mail al dirigente scolastico dirigente@istitutoselmi.edu.it e in copia a vicario vicarioselmi@selmi.istruzioneer.it allegando documentazione comprovante le necessità, se non già presente nella propria cartella personale.

La commissione prenderà in considerazione le richieste particolari solo se concesse dalla dirigenza.