E-Twinning School Label

Anche quest’anno la nostra scuola ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di scuola eTwinning. Si tratta di un titolo assegnato alle scuole che utilizzano nella loro pratica didattica le strategie e gli strumenti proposti dalla piattaforma delle scuole europee E-Twinning. Questa piattaforma è la più grande community di scuole ed insegnanti europea e si occupa di formazione per tutto il personale e di gemellaggi virtuali tra classi di paesi diversi. È un luogo virtuale di scambi ed incontri, di studio e conoscenza.

La nostra scuola ha meritato l’etichetta per i progetti a cui ha partecipato con i propri studenti, per il numero crescente di docenti iscritti e per l’attenzione dimostrata alla sicurezza in rete con le iniziative di informazione e sensibilizzazione al rispetto delle norme di comportamento digitale.

In questo momento di isolamento fisico, lo spazio virtuale ci sta aprendo maggiori prospettive di condivisione ed apprendimento: e-Twinning è uno strumento per acquisire maggiori competenze di cittadinanza digitale attiva e divenire attori consapevoli e responsabili della propria formazione.