INDICAZIONI PER ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME 2022-2023 - ISTITUTO SELMI

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado.

Le domande potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 4 febbraio 2022.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Si riporta link alla nota informativa del Ministero dell'Istruzione:

Scuola, iscrizioni online dal 4 gennaio al 4 febbraio. La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

NOTE IMPORTANTI

Codici meccanografici del SELMI
LICEO LINGUISTICO: MOPM021019
TECNICO CHIMICA MATERIALI BIOTECNOLOGIE SANITARIE: MOTE02101G

Occorre inviare una copia del Consiglio Orientativo a mois02100t@istruzione.it (contemporaneamente all'inoltro della domanda di iscrizione e non deve essere trascritto nella domanda online)

Il Consiglio Orientativo è indispensabile in situazione di eccedenza di domande rispetto alla capienza dell'istituto. In caso di mancata consegna, la domanda sarà posta in fondo ad una eventuale graduatoria di accesso.

Si chiede di compilare con attenzione la domanda on line

• La domanda deve essere compilata dai genitori
  • Indicare i codici fiscali di entrambi i genitori e le relative mail
  • Per gli alunni nati nei paesi stranieri è necessario inserire la nazione di nascita