Il "Selmi" dialoga col territorio

4° Giornata del Selmi per la Sostenibilità Ambientale

Il 22 aprile, in occasione della Giornata del Selmi per la Sostenibilità Ambientale, i nostri studenti hanno incontrato su piattaforma GMeet i rappresentanti delle istituzioni cittadine, il mondo del lavoro e della formazione professionale, per confrontarsi con loro sui temi “caldi” della sostenibilità. Nella locandina sono riportati i nomi delle personalità che hanno arricchito la giornata con la loro presenza e le classi che hanno presentato i risultati di iniziative e progetti sulla sostenibilità.

I protagonisti della giornata sono stati i ragazzi e le loro idee. E’ emersa una scuola che continua, anche in DAD, a stimolare i propri studenti con percorsi concreti volti ad acquisire conoscenze e competenze, non solo disciplinari e digitali, ma anche di comunicazione.

Ringraziamo i numerosi ospiti intervenuti per il prezioso contributo, attento e puntuale, e per il messaggio positivo che hanno restituito ai ragazzi.

Attraverso il link sarà possibile visionare e commentare gli elaborati: