IL SELMI VINCE IL PRIMO PREMIO “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE” PER LA TERZA VOLTA

Con la partecipazione di ben 18 Ragazze Digitali, il Selmi si aggiudica il premio “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE” al campus estivo organizzato da UNIMORE e EWMD, come già era accaduto nel 2015 e nel 2018.

Ragazze Digitali è un progetto organizzato dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” a Modena, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in via San Geminiano 3, in collaborazione con l’associazione European Women Management Development (EWMD) e con il supporto di molteplici organizzazioni pubbliche e private.

L’iniziativa, che dura 4 settimane e che è indirizzata alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi scuola superiore, viene riconosciuta come monte ore per l’alternanza scuola lavoro. Quest’anno le ragazze partecipanti hanno potuto scegliere fra due percorsi che si sono svolti in parallelo: il percorso Python e il percorso Making con Arduino. L’obiettivo del progetto è avvicinare le ragazze all’informatica e alla programmazione in modo divertente e stimolare la loro creatività digitale, imparando a programmare e parlando di aspetti “caldi” come social networks, sicurezza informatica e web publishing.

Complimenti alle nostre studentesse!!!

In allegato, l'articolo completo

IL SELMI VINCE IL PRIMO PREMIO per sito.pdf