IL SELMI VINCE IL PRIMO PREMIO “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE” PER LA SECONDA VOLTA

Con la partecipazione di ben 30 Ragazze Digitali, il Selmi si aggiudica il premio “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE” al campus estivo organizzato da UNIMORE e EMWD, come già era accaduto nel 2015.

Ragazze Digitali è un progetto organizzato dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione European Women Management Development (EWMD) con il supporto di molteplici organizzazioni pubbliche e private. L’iniziativa, nata nel 2013 e indirizzata alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi scuola superiore, viene riconosciuta come monte ore per l’altrenanza scuola lavoro. L’obiettivo del progetto è avvicinare le ragazze all’informatica e alla programmazione in modo divertente e stimolare la loro creatività digitale, imparando a programmare e parlando di aspetti “caldi” come social networks, sicurezza informatica e web publishing.

Complimenti alle nostre studentesse!!!

PRIMO PREMIO RAGAZZE DIGITALI IIS SELMI
Ragazze digitali 2018