In Europa con Erasmus (progetti 2021 - 2022)

Nelson Mandela ha detto. “Sembra impossibile finché non si realizza”. E’ con questo spirito che due classi hanno lavorato con i loro partner austriaci, tedeschi, polacchi e turchi per acquisire alcune competenze di cittadinanza attiva, digitale e responsabile. Questa rivista è una modesta presentazione che riassume una parte del loro lavoro. Alcuni articoli sono stati tradotti in inglese e tedesco per consentirne la lettura anche ai colleghi stranieri. Il progetto finanziato con i fondi Erasmus+ ha permesso anche ad un gruppo ristretto di studenti e studentesse una mobilità in Austria ed una mobilità in Germania presso le scuole partner. E' stato molto stimolante incontrarsi di persona e conoscersi meglio. Vi invitiamo a leggere i racconti dei partecipanti e speriamo che possano trasmettervi tutto il loro entusiasmo e la loro energia creativa.

A mag created with Madmagz.