Invito alla Notte Europea dei Ricercatori - (Ragazze Digitali: Idee per un futuro smart)


Desideriamo informarvi che saremo presenti anche noi alla Notte Europea dei Ricercatori 2020, dove proporremo un evento online dedicato a Ragazze Digitali,

 

Segnate in agenda e nel vostro calendario scolastico questo imperdibile appuntamento 

Ragazze Digitali: Idee per un futuro smart

 

Venerdì 27 Novembre dalle 17.30 alle 18.00

diretta streaming di mezz'ora sui canali YouTube e Facebook di Unimore:

https://www.facebook.com/unimore.it 

https://www.youtube.com/user/tvunimore

 

Avremo con noi un'ospite speciale: in diretta da Londra l'Ingegnera Aerospaziale Bianca Cefalo. La sua è un'esperienza davvero singolare, e il suo racconto sarà certamente fonte d'ispirazione per le ragazze. Bianca si è da subito innamorata del nostro progetto, e spera di convincere tante ragazze ad applicarsi alle materie STEM nel suo ruolo di "space ambassador" che la vede già attivamente coinvolta nelle scuole di Londra, un nuovo modo di concepire la figura di "Woman Scientist" che ci ha sorprese. Non perdete la sua testimonianza, e la possibilità di porre qualche domanda in diretta. L'evento sarà registrato.

 

Sarà inoltre un momento per conoscere meglio il nostro Summer Camp. Due Ragazze Digitali della passata edizione ci presenteranno i loro elaborati. Vi invitiamo a far partecipare soprattutto le vostre studentesse delle classi 3e e 4e, che potranno valutare la splendida opportunità offerta dal Dipartimento di Ingegneria Informatica di UNIMORE anche per il prossimo anno 2021. 

 

Ricordiamo che il progetto "Ragazze Digitali" può essere incluso dalle scuole tra i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO).

 

Lo Staff di EWMD per Ragazze Digitali