'Io vivo sano: Dipendenze'. Workshop cinematografico al Selmi


Il nostro Istituto partecipa anche quest’anno  al  progetto  “Io Vivo Sano: Dipendenze” che si terrà in dieci città italiane, promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Il progetto  coinvolgerà tutte le classi prime e  si svolgerà il giorno 4 Aprile  dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso l’aula magna del Corni.

L’incontro avrà inizio con  la visione del film “Flight”, dopo  si terrà il dibattito moderato da Donatella Barus, direttore del portale di Fondazioneveronesi.it a cui  interverrà Emanuele Scafato, Direttore dell’Osservatorio Alcol dell'Istituto Superiore di Sanità. 

Il format “film + approfondimento” aiuta gli adolescenti, grazie al mix di emozioni e informazioni, a capire i rischi connessi al consumo di alcool, tabacco e all’uso di droghe; l’obiettivo è quello di raccontare come queste sostanze possano portare velocemente alla dipendenza, di  sensibilizzare e informare gli studenti riguardo le possibili conseguenze per la salute che un abuso di tali sostanze possano  comportare, aiutandoli a responsabilizzarsi e a prendersi cura della propria salute.

https://www.fondazioneveronesi.it/progetti/io-vivo-sano-dipendenze