Iscrizione alunni alle classi prime anno scolastico 2019-2020

L’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2019-2020 sarà possibile dopo il superamento dell’esame di terza media.
L’orario di ricevimento per completare le iscrizioni sarà il seguente:
Venerdì 28 giugno dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Sabato 29 giugno dalle ore 08.00 alle ore 12.30
Lunedì 01 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Martedì 02 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Mercoledì 03 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Giovedì 04 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Venerdì 05 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13.30
Sabato 06 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 12.30
Si ricorda che tutti gli altri giorni l’orario di segreteria è il seguente:
dal lunedi al sabato dalle 7.45 alle 8.15 e dalle 10.30 alle 12.00
Si precisa che nelle giornate di sabato 20 e 27 luglio gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi.
Per completare l’iscrizione occorrono i seguenti documenti:
- Certificato di Licenza media (oppure autocertificazione del voto conseguito (si allega modulo)
- Fotocopia del permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera)
- Fotocopia codice fiscale alunno
- Fotocopia documento di riconoscimento di uno dei due genitori.
- Fotocopia documento di identita’ alunno
- Certificato vaccinale oppure esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni rilasciato dal curante, oppure prenotazione della vaccinazione.
- Liberatoria per i minori anni 14 (in allegato) con la firma di entrambi i genitori
- Modulistica per somministrazione farmaci (da scaricare dal sito della scuola – Studenti e genitori – Protocollo farmaci) (oppure scarica direttamente da qui)
- Certificazioni per alunni DSA
- Certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (Certificazione di integrazione scolastica, diagnosi funzionale redatta dalla NPI di riferimento, verbale di invalidità dell’INPS e l’informativa Privacy debitamente sottoscritta da entrambi i genitori per l’autorizzazione al trattamento dei dati nell’Anagrafe Nazionale della disabilità – da scaricare dal sito della scuola alla voce Informativa Privacy in fondo alla home page del sito (oppure accedi alla pagina direttamente da qui)) - in aggiunta al modulo Privacy allegato di seguito
- Delega ritiro alunno (in allegato) allegare fotocopia documento delegato e delegante
- Consegnare il modulo Privacy allegato, firmato da entrambi i genitori, dopo aver letto la relativa informativa (da consultare sul sito della scuola alla voce Informativa Privacy in fondo alla home page del sito (oppure accedi alla pagina direttamente da qui))
- Si chiede gentilmente ai genitori di presentarsi in Ufficio, dove è richiesto, con le fotocopie già pronte.
- I documenti (dove richiesto) devono essere firmati da entrambi i genitori
Si precisa che se nei giorni indicati i genitori non possono presentarsi in Ufficio Didattica per la consegna dei documenti possono delegare altra persona
Si ricorda inoltre il versamento del contributo volontario di € 60.00 (€ 45.00 come quota volontaria per spese connesse all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa € 15.00 come quota per spese connesse ad iscrizione e frequenza:assicurazione infortuni e responsabilità civile a favore degli alunni)
La quota può essere versata sul conto corrente postale n 1022639957 recandosi in qualsiasi Ufficio Postale oppure utilizzando il seguente codice per il pagamento on line IBAN IT 83 L 07601 12900 001022639957 intestato a I.I.S. SELMI - MODENA. Si raccomanda di scrivere nella casella CAUSALE “Ampliamento dell’offerta formativa”e nella casella ESEGUITO DA scrivere il nome e cognome dell’alunno (e non del genitore o altro parente). Si ricorda che tale importo può essere portato in detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno
Dal sito dell’Istituto nel mese di luglio gli alunni iscritti sia all’indirizzo Linguistico che al Tecnico, potranno scaricare degli esercizi consigliati dai nostri docenti, da svolgere soprattutto da metà agosto in poi.
Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Margherita Zanasi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del decreto legislativo .39
In allegato, circolare, informativa e moduli