Iscrizione alunni alle classi prime anno scolastico 2021-2022

L’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2021/2022 sarà possibile dopo il superamento dell’esame di terza media.

I DOCUMENTI  VANNO CONSEGNATI IN PORTINERIA DEL SELMI  (dal lunedì al venerdì DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 16.00 e il sabato dalle 7.30 alle 12.00)

IN BUSTA CHIUSA  RIPORTANTE

NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA dello studente

INDIRIZZO DI SCUOLA scelto BIOLOGICO/LINGUISTICO (o inviati tramite PEC).

SCADENZA CONSEGNA 10/07/2021.

Si chiede gentilmente di NON telefonare per chiedere se si è ricevuta la busta consegnata: sarà cura della segreteria contattare le famiglie qualora mancassero  dei dati.

Orario di ricevimento per CONSULENZA TELEFONICA per chiarimenti sulle iscrizioni:

telefonate da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.00

Si precisa che nelle giornate di sabato 17- 24- 31  luglio gli Uffici di Segreteria  rimarranno chiusi.

Per completare l’iscrizione occorrono i documenti sotto elencati (quelli evidenziati in  giallo sono REPERIBILI facendo clic sulla parola stessa o in fondo a questa pagina).

I documenti (dove specificato) devono essere firmati da entrambi i genitori

1. Certificato di  Licenza media (oppure autocertificazione del voto conseguito) – (modulo 1)
  2. Copia codice fiscale alunno
  3. Copia documento di riconoscimento di uno dei due genitori (FRONTE E RETRO)
  4. Copia documento di identità alunno (FRONTE E RETRO)
  5. Delega ritiro alunno (modulo 2) allegare fotocopia documento delegato e delegante
  6. Modulo “Lo sportello d’ascolto” (modulo 3) debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori con la scelta: diamo il consenso o non diamo il consenso
  7. Modulo per avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica Da compilare solo da chi ha scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica nella domanda online  (modulo 4) debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori e dallo studente. Si precisa che le opzioni previste sono la lettera A oppure  la lettera B (in questo caso è necessario compilare anche l’ultima parte del modulo). E’ obbligatorio effettuare una scelta

1. Liberatoria per i minori anni 14 (modulo 5) con la firma di entrambi i genitori
  2. Copia del permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera)
  3. Certificazione/Segnalazione  per alunni DSA  (se non è stata consegnata al momento dell’iscrizione on line)
  4. Certificazione per alunni certificati  ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata al momento dell’iscrizione on line)
    1. certificazione di integrazione scolastica
    2. diagnosi funzionale redatta dalla NPI di riferimento
    3. verbale di invalidità dell’INPS
  5. Modulistica per somministrazione farmaci (modulo 6 e modulo 7) – Studenti e genitori – Protocollo farmaci. Prendere visione, leggere e comprendere - vedi documento con link di rimando al sito della scuola (1 Protocollo Somministrazione Farmaci)
  1. Il versamento del contributo volontario potrà essere effettuato con “Pago in rete”, dopo la consegna della password che permetterà di  accedere ai servizi di Classe Viva, e comunque entro il 31 dicembre 2021. Verranno comunicate tramite la bacheca Web l’importo e le modalità per poter effettuare l’eventuale versamento.

Dal sito dell’Istituto nel mese di luglio gli alunni iscritti sia  all’indirizzo Linguistico che al Tecnico, potranno scaricare degli esercizi consigliati dai nostri docenti, da svolgere soprattutto da metà agosto in poi.

Per quanto riguarda i libri di testo

BIOLOGICO si possono acquistare tutti (clicca sul link oppure scaricali in fondo a questa pagina)

LINGUISTICO sono acquistabili tutti AD ECCEZIONE DEI TESTI DELLE LINGUE  STRANIERE.

(clicca sul link oppure scaricali in fondo a questa pagina)

Tabella con tutti gli allegati

01 modulo 1 autocertificazione risultato esame terza media
02 modulo 2 prelievo alunno