La delegazione del Selmi alla XXVI Sessione Nazionale del Model European Parliament

Dal 21 al 26 ottobre 2019 il Selmi ha partecipato alla XXVI Sessione Nazionale del Model European Parliament che si è svolta a Napoli. Erano presenti 28 scuole da tutta Italia per un totale di 168 studenti delegati e 20 studenti presidenti di commissione. Gli studenti, divisi in commissioni, hanno proposto, esaminato e votato 10 risoluzioni inerenti temi prioritari in ambito europeo quali le direttive europee sulla riduzione della plastica, sui combustibili alternativi, sulle pari opportunità e sull’ importazione dei beni culturali. Per partecipare alla sessione nazionale i delegati presenti hanno analizzato e dibattuto i temi nella sessione cittadina e regionale del MEP svolte nell’a.s. precedente.

MEP - Napoli 21-26 ottobre 2019