Partecipazione convegno «The Healthcare to Come»

Il 16 ottobre, nell'aula magna dell'Università degli Studi di Milano, si terrà il convegno internazionale sulla Medicina personalizzata «The Healthcare to Come», organizzato da Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione Tronchetti Provera a cui parteciperanno 98 studenti delle classi quinte del tecnico Biotecnologie sanitarie.

Al convegno - rivolto a medici, ricercatori e professionisti del settore, studenti delle facoltà scientifiche, giornalisti e società civile - parteciperà come ospite d’onore anche James Patrick Allison, Premio Nobel per la Medicina 2018 per i suoi studi pionieristici nel campo dell’immunoterapia oncologica.

Il Convegno coinvolgerà, oltre al Premio Nobel, scienziati di eccellenza a livello internazionale che si confronteranno sulle nuove frontiere della ricerca biomedica e sulle sfide per la società in cui viviamo.

Si parlerà dei traguardi e degli obiettivi della medicina di precisione nella lotta al cancro .

Qui il programma dell'evento.

The Healthcare to Come