Passaggio all’anno scolastico 2021-2022

Durante l’estate, approssimativamente il giorno 17 luglio, è previsto il passaggio informatico del registro elettronico CLASSEVIVA al nuovo anno scolastico 2021-2022.

Il passaggio presenta:

• una fase automatica di cambio classe (ad esempio dalla 3Z alla 4Z per gli alunni promossi o con esito sospeso, dalla 3Z alla 3Z per gli alunni non ammessi alla classe successiva),

• una fase di sistemazione manuale delle varie classi, che dovrebbe terminare approssimativamente attorno al 15 agosto, che prende in esame

o l’indirizzo EsaBac e gli approfondimenti Ambientale e Alimentare,

o richieste di cambio sezione fatte a vario titolo.

Solo dopo tale fase le famiglie sono invitate a fare eventuali segnalazioni, poiché fino a quella data le classi sono da considerare ancora provvisorie.

Libri di testo indirizzo linguistico

Si invitano, genitori ed alunni che entreranno nella classe terza a fare particolare attenzione all’acquisto dei libri di testo in relazione alle lingue studiate (gli altri testi sono identici per tutte le se-zioni):

classe a.s. 2021/22

3G - IFT riferirsi ai libri di testo della classe 3G, che si supponeva fosse EsaBac

3G - IFS riferirsi ai libri di testo della classe 3H, che si supponeva fosse EsaBac

3H riferirsi ai libri di testo delle classi 3P, 3Q, 3R che hanno le stesse lingue

3N - IST riferirsi ai libri di testo della classe 3N

3N - IFT riferirsi ai libri di testo della classe 3L

Libri di testo indirizzo tecnico

I testi sono gli stessi per classi parallele, non ci sono distinzioni tra 3A, 3B, 3C, 3D, 3F, 3S, 3T.

In allegato, la circolare

20210709 Passaggio all'annoScolastico2021-2022_1.pdf