Il Selmi premiato per la 5 volta da EMWD RE-MO per Ragazze Digitali - Edizione 2021

Oggi, 16 ottobre 2021 sono finalmente arrivate le tanto attese magliette di Ragazze Digitali, Summer Camp organizzato da UNIMORE e EWMD, riconosciuto per il PCTO, frequentato da un gruppo di studentesse del Selmi.

E con le magliette è arrivato l’ambito premio “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE” vinto anche quest’anno, per la quinta volta, dalle nostre bravissime ragazze.

A consegnarlo alla Dirigente Elisa Prampolini e alla prof.ssa Monica Prandini, referente del progetto per il Selmi, Eva Katharina Zimmer, consigliere di EWMD, insieme a Orietta Bertani, socia di EWMD.

Presenti alla premiazione, come rappresentanti di UNIMORE, la prof.ssa Claudia Canali e  la dottt.ssa Federica Comastri.

Quest’anno il premio è ancora più importante in quanto le nostre ragazze, che si sono cimentate con la programmazione di pagine web, con Kodular e hanno partecipato a seminari con imprenditrici che lavorano nel campo delle ICT, hanno preso parte al progetto Ragazze Digitali che è stato incluso nelle iniziative aderenti al Manifesto per la Repubblica Digitale, iniziativa strategica promossa dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale contro il digital divide e per la diffusione della cultura digitale.

Complimenti alle nostre Ragazze Digitali!

Orietta Bertani dice di noi

“E sono ancora qua” “Eh già” ….. “Ci vuole abilità” Scomodare il mitico Vasco per celebrare l’Istituto Selmi di Modena è quasi un dovere: ha vinto per la 5^ volta il Premio Hajar di Ragazze Digitali messo in palio da EWMD Reggio-Modena per il maggior numero di ragazze partecipanti al Summer Camp. Stamattina, magno cum gaudio   abbiamo consegnato la targa ricordo con il logo del Camp 2021 da aggiungere alla collezione L’abilità è tutta della Prof. Monica Prandini che, insieme alla Dirigente Elisa Prampolini ci ha riservato una calorosa accoglienza. Le ragazze sarebbero state 26 ma per le note ragioni di cautela hanno presenziato in 11. Non importa, abbiamo comunque raccolto la gratitudine di tutte.

Articolo in formato .pdf

Allegati
Premiazione RAGAZZE DIGITALI.pdf
Premiazione Ragazze Digitali 2021