Premio eTwinning per studentesse del Selmi


In seguito alla partecipazione alla competizione Europea organizzata dal Movimento Europeo tedesco con la presentazione del progetto eTwinning eWalking, due studentesse della classe 2^G dello scorso anno hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un seminario internazionale per studenti e studentesse nella località Bad Marienberg dall’8 al 14 settembre. 

Dopo aver vinto un buono Amazon con cui tutta la classe ha comprato i libri per la lettura estiva, Vittoria e Rania sono state sorteggiate tra una rosa di sei candidate e hanno preso parte ad una esperienza di scambio e confronto di idee con condivisione in lingua inglese in un contesto educativo europeo molto stimolante e creativo. Tutte le attività si basano sui contributi dei partecipanti che lavorando in squadre, presentano il proprio paese e la propria cultura, prendendo parte a giochi di ruolo e scene teatrali.

Le rappresentanti della nostra scuola hanno condiviso alcune foto e commenti sull’esperienza che stanno svolgendo in Germania. 

“Tutto molto bello e interessante, i nostri teamed sono molto disponibili e le attività sono organizzate in modo tale da stimolare la partecipazione di tutti. A livello di lingua, riusciamo a comunicare senza problemi “. 

Grande esperienza di studio e di vita: niente male davvero.

 

Immagini dell'esperienza

Premio eTwinning studentesse Selmi 2019