Progetto a scuole aperte IIS SELMI - IIS VENTURI "Oggi le coniche"

Si è concluso il progetto a scuole aperte “Oggi le Coniche” relativo all’azione #28 del PNSD - creazione di soluzioni innovative realizzato dall’IIS Selmi e dall’IIS Venturi.

Tale progetto ha visto i ragazzi impegnarsi da novembre ad aprile nel creare, mediante una gamification, una “sfida matematica” tra le classi 3F del Selmi indirizzo biotecnologie sanitarie e 4E del Venturi indirizzo liceale di grafica.

Nella cartella trovate tutto il materiale prodotto nel e per il progetto con le indicazioni dell’iter seguito per realizzarlo.

I “giochi matematici” creati dai ragazzi possono essere utilizzati da qualunque classe per svolgere un ripasso degli Obiettivi Minimi su retta/parabola/circonferenza utilizzando le nuove tecniche di didattica digit@le.

Un grazie ai ragazzi di entrambe le classi da parte delle docenti M. Prandini e C. Ghilardi per aver partecipato con entusiasmo e serietà ad un progetto impegnativo che si è protratto per alcuni mesi.

materiale del progetto

Premiazione dei ragazzi dell’IIS Selmi e dell’IIS Venturi