Ricevimenti generali dei giorni 26 (tecnico) - 27 (linguistico) -11-2018

Si ricorda ai genitori e ai docenti che i giorni 26 e 27 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:30, si terrà il ricevimento generale, e tale ricevimento si svolgerà su prenotazione.

Un ricevimento generale è un evento complesso che prevede il coinvolgimento di un gran numero di persone. Il meccanismo della prenotazione, se da un lato permette una distribuzione dei colloqui in tutto l’arco dedicato, dall’altro vincola in modo eccessivamente stringente il tempo del colloquio.

L’andamento di un alunno può richiedere un intervallo di tempo più lungo di quello concesso dalla prenotazione. Si confida nel buon senso affinché tutti i colloqui possano avvenire in un clima sereno e costruttivo.

GENITORI

Dal 18 novembre e fino al giorno precedente il ricevimento, sarà possibile prenotare i colloqui on-line.

Un genitore, per prenotare un colloquio, deve entrare nel registro elettronico, colloqui, colloqui generali, nuovo appuntamento, scegliendo poi il docente con cui desidera avere il colloquio e l’ora. La dislocazione dei docenti con eventuali informazioni aggiuntive sarà disponibile sul sito dal 25 novembre.

La mancanza della voce ‘colloqui’ sta ad indicare che si sta accedendo al registro con le credenziali dello studente, che iniziano con S, mentre le credenziali del genitore iniziano con G o con X.

Al fine di rendere i lavori più spediti possibile, si consiglia ai genitori di informarsi sia dai propri figli, sia sul registro elettronico, e precisamente in agenda, in merito ad eventuali variazioni.

Eventuali assenze di docenti dell’ultimo momento, e quindi non preventivabili, saranno comunicate presso il centralino il giorno stesso del ricevimento.

I genitori sprovvisti di appuntamento potranno inserirsi negli spazi liberi.

- Sarà cura di ogni docente, a partire dal 11 novembre:

• informare gli alunni e scrivere in agenda, con congruo anticipo, eventuali comunicazioni necessarie; l’avviso deve essere inserito in colloqui generali, cliccando su ‘Avviso’, e sarà visibile dal genitore non appena cercherà di prenotare il colloquio;
  • scrivere l’avviso anche in agenda nel caso in cui il genitore non prenoti il ricevimento;

attaccare il calendario degli appuntamenti fuori dalla porta dell’aula di ricevimento, in modo che ogni genitore possa cancellare il suo nome dall’elenco nel momento in cui accede all’aula, al fine di dare informazioni utili ai genitori per i successivi appuntamenti, o per eventuali anticipi o inserimenti.

In allegato, la circolare

2019_11_11_Ricevimento_Generale_Novembre.pdf