Stage di alternanza scuola-lavoro in Francia per la 4L

La classe 4 L, dal 10 al 17 marzo, ha effettuato lo stage di Alternanza Scuola-Lavoro a Marsiglia, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Francia.

Gli studenti hanno trascorso otto ore lavorative giornaliere presso aziende, musei, banche, alberghi, ristoranti, scuole e agenzie di viaggio, monitorati costantemente dalle docenti di francese : prof.ssa Anna De Filippo e prof.ssa Régine Saugier.

La scelta dei lavori è stata fatta tenendo conto delle capacità linguistiche, relazionali e delle inclinazioni personali di ciascun alunno.

Gli studenti hanno soggiornato presso famiglie accuratamente selezionate, totale coinvolgimento nella vita quotidiana francese, instaurando rapporti cordiali e calorosi con i rispettivi ospiti.

È stata un’esperienza significativa dal punto di vista linguistico, professionale e di crescita personale.

Immagini dello stage

Stage 4L Francia 2019