Studentessa del "Selmi" è la nuova campionessa nazionale di pentathlon moderno U19

Grande orgoglio per il "Selmi": la studentessa Giorgia Agazzoti di 5I si è laureata campionessa italiana Under 19 di PENTATHLON MODERNO ai campionati nazionali del 17/18 ottobre a Roma.

Come riportato dall'articolo della FIPM, Giorgia è la nuova campionessa italiana 2020. La gara è iniziata con la prova di scherma nella quale l'atleta ha conquistato il secondo punteggio. Ancora il secondo miglior tempo nella prova di nuoto nella quale ha ritoccato il suo personal best. Dopo due prove la modenese si è piazzata in testa alla classifica e non ha più lasciato la posizione anche durante tutta la prova conclusiva di laser run, confermando il suo ottimo stato di forma e il suo elevato livello prestativo e distaccando la diretta avversaria di oltre 60 punti.

L'Istituto "Selmi" si congratula con la studentessa per l'impegno, la tenacia e la grande volontà che la contraddistinguono e per l'ottimo risultato raggiunto nella sua disciplina sportiva.

Leggi l'articolo sul sito della federazione "PentathlonModerno.it"

Immagini della premiazione, concesse dalla studentessa

Giorgia A. campionessa italiana Pentathlon Moderno