THIRTEENTH WORLD CONFERENCE ON THE FUTURE OF SCIENCE The Lives to Come

Anche quest’anno un gruppo di 38 studenti delle classi quinte dell’Istituto tecnico, accompagnati dai loro docenti, parteciperanno alla  tredicesima edizione della Conferenza mondiale sul  “Futuro della Scienza, che si svolge a Venezia  a poco meno di un anno dalla scomparsa di Umberto Veronesi.

L’edizione di quest’anno  intende celebrare l’eredità scientifica e politica del Professore  e la sua visione rivolta al futuro, alle sfide che ci attendono, alle opportunità che dovremo cogliere, all’impegno per una scienza libera e democratica pur nella consapevolezza di una società sempre più difficile e complessa. Un’occasione straordinaria per avviare un dibattito coinvolgendo ai massimi livelli gli studenti, le università, i ricercatori, i rappresentanti delle istituzioni e dell’economia e in definitiva la società civile.

TheFutureOfScience