7° Giornata del Selmi per la sostenibilità

Agire per l’agenda 2030. Modena sostenibile e inclusiva.

Domani, Martedì 15 aprile 2025, all’IIS Selmi di Modena, si terrà la giornata Agire per L’Agenda 2030, VII edizione de Il Selmi per la sostenibilità, il cui tema di quest’anno è Modena sostenibile e inclusiva.

          15 classi dell’Istituto, sia dell’indirizzo biologico che linguistico, coordinate dai loro docenti, presenteranno i loro progetti, esito dei loro lavori di ricerca, confronto e sperimentazione sui temi della sostenibilità a livello cittadino e non solo, sostenuti dalla partnership di Comune di Modena, Musa, Fondazione Marcegaglia, Made HSE e AIW.

Dalle ore 9.00 alle 10.00 le varie attività saranno presentate nel TG del Selmi, cui potranno collegarsi tutte le classi dell’istituto e i partner che hanno sostenuto i progetti, oltre alle Istituzioni invitate per l’occasione.

Successivamente dalle 10.00 alle 12.00 le classi coinvolte si scambieranno esperienze formative e/o ludiche alla pari in attività di peer tutoring.

 Infine, tra le ore 12.00 e le 12.30 ci sarà la chiusura dei lavori con un feed back delle partnership, in presenza degli Assessori all'ambiente Vittorio Molinari e all'istruzione Federica Venturelli. 

Per tutti coloro che volessero approfondire la conoscenza dei temi affrontati e dei progetti presentati, si rimanda al numero speciale del Giornalino del Selmi dedicato alla giornata in oggetto, che uscirà prossimamente.

l