Accesso al registro CVV anno scolastico 2025/2026

Dal giorno 20 luglio 2025, accedendo al registro elettronico CVV, si accede direttamente all’anno scolastico 2025/2026, in allegato le indicazioni del Gruppo Spaggiari che precisano l’accesso. Si ricorda che le voci sono limitate e saranno complete solo dal giorno 8/09/2025 come precisato nella FAQ allegata.

·       Per alunni già iscritti

Gli alunni (e i loro genitori) che frequentavano il Selmi nell’anno scolastico 2024/2025 potranno accedere senza difficoltà con le modalità utilizzate precedentemente.

·       Per gli alunni di nuova iscrizione (genitori)

L’accesso al registro elettronico ClasseViva (CVV) avviene tramite vari canali:

credenziali: saranno inviate il giorno 20/07/2025 a tutti i genitori, papà e mamma, che hanno fornito, in fase di iscrizione, posta elettronica e cellulare; si invita ad effettuare rapidamente la registrazione perché il link inviato da Spaggiari ha una durata limitata;

SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica): saranno abilitati tutti i genitori che hanno fornito dati compatibili con SPID o CIE (mail, cellulare, codice fiscale) e ovviamente dotati di apposita app.

·       Per gli alunni di nuova iscrizione (studenti)

La prima settimana di scuola saranno fornite le credenziali agli studenti e saranno abilitati ad entrare tramite SPID o CIE, ricordando che per questa modalità è necessario avere l’apposita app.

Le informazioni che si possono dedurre dal registro sono soggette a variazioni: la commissione classi infatti sta terminando ora il suo lavoro, ed inoltre gli alunni con giudizio sospeso sono inseriti in classi presumendo un esito positivo dello scrutinio. Proprio per questo motivo Spaggiari ha inserito un numero limitato di voci nel menù, abilitando le altre voci solo dopo l’8 settembre.

Allegati

Credenziali per accesso al registro

File PDF

Passaggio al nuovo anno FAQ

File PDF