CAPITOLO IX.
FABBISOGNI
1. Fabbisogno di organico
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO: ISTITUTO (MOIS02100T)
- Classe di concorso |
n° docenti (tra parentesi il potenziato già in organico) |
- Classe di concorso |
- n° docenti (tra parentesi il potenziato già in organico) |
- A011 – italiano e latino |
11 |
B003 lab fisica |
0 |
- A012 – italiano e storia |
14 |
B012 lab. Chim, micro, igiene |
11 |
- A015 igiene, ... |
7 |
B016 lab. informatica |
1 COE |
- A017 storia dell’arte |
2 |
B017 lab. sc&tecmecc. |
0 |
- A019 storia e filosofia |
4+(1) |
BA02 conv. francese |
1 |
- A020 fisica |
2 |
BB02 conv. inglese |
2 |
- A021 geografia |
0 |
BC02 conv. spagnolo |
1 |
- A027 matematica, fisica |
15+(3) |
BD02 conv. tedesco |
1 |
- A031 scienze degli alimenti |
1 |
IRC |
4 |
- A034 chimica |
9+(1) |
|
|
- A037 TTRG |
2 |
|
|
- A041tecnol. informatiche |
1 |
|
|
- A046 diritto |
2+(1) |
|
|
- A048 scienze motorie |
8 |
|
|
- A050 scienze, biologia |
10+(2) |
|
|
- AA24 francese |
5+(1) |
|
|
- AB24 inglese |
13+(2) |
|
|
- AC24spagnolo |
5 |
|
|
- AD24 tedesco |
3+(1) |
|
|
- ADSS |
7 |
|
|
I docenti di potenziato utilizzano le ore per progetti di istituto (CLIL, accoglienza in ingresso, Erasmus etc) sportelli a sostegno degli apprendimenti in orari pomeridiano e sostituzioni colleghi assenti.
Posti per il personale amministrativo e ausiliario, nel rispetto dei limiti e dei parametri come riportatinel comma 14 art. 1 legge 107/2015.
Tipologia |
numero |
Assistente tecnico e relativo profilo (solo scuole superiori) |
12 (contro gli attuali 10 in organico di fatto, occorrendo quindi un assistente di informatica e un assistente di chimica e un amministrativo in più in considerazione della realizzazione delle nuove aule e degli ulteriori laboratori nella nuova palazzina) |
- Fabbisogno di attrezzature, infrastrutture e materiali
Infrastruttura/ attrezzatura |
Motivazione, in riferimento alle priorità (pag. 4) |
Fonti di finanziamento |
Cablaggio strutturato rete d’istituto |
Tutte le priorità |
Fondi MIUR per emergenza COVID- PON |
Rinnovamento laboratorio linguistico |
Tutte le priorità |
Fondi a bilancio dell’istituto |