La valutazione a distanza
![](https://scaling.spaggiari.eu/MOIT0002/thumbnail/6057.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
Idee per valutare da casa (pdf) |
WEBINAR VALUTAZIONE (pdf) |
FEM - Modena webinar sulla valutazione |
Valutare a distanza un percorso e una sfida (strumenti digitali per valutare) |
Strumenti per la valutazione e per la didattica |
SOCRATIVE - per progettare e somministrare verifiche formative/sommative ed avere il quadro “risposte della classe” contemporaneamente sullo schermo (video) |
PLAYPOSIT ( ex Educanon) - consente di realizzare lezioni interattive con quiz, domande aperte, inserimento di link,... basate su video reperiti in rete |
Tutorial PLAYPOSIT (video) |
EDPUZZLE - piattaforma gratuita che permette di creare una classe, iscrivere gli studenti e poi, creare/modificare a piacere dei video con lezioni personalizzate. EdPuzzle dà la possibilità di remixare i video con la propria voce, inserire note audio e creare domande. Gli studenti (della propria classe) potranno rispondere e l’insegnante sarà in grado di monitorare quante volte lo studente ha visionato il video prima di aver dato una risposta |