Orientamento in entrata - Open Days 2023

#vienialselmi
- ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA -
Referenti: Prof. Stefano Pelloni e Prof.ssa Elisabetta Mazzilli
Le attività di Orientamento in Ingresso organizzate dall'istituto Selmi saranno:
  • Open days in presenza il 25/11/2023, 02/12/2023, 16/12/2023 durante i quali i genitori assisteranno alla presentazione della scuola, mentre i nostri futuri studenti, potranno visitare la scuola e partecipare alle attività per loro allestite nei nostri laboratori. Al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza durante le attività svolte nei laboratori sono invitate le famiglie a partecipare con ragazzi frequentanti le classi 3° medie degli istituti comprensivi. Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria e si deve prenotare compilando le schede apposite nelle aree dedicate di questo sito, che saranno disponibili dal 5 novembre 2023.
  • Partecipazione al salone dell'orientamento organizzato dal comune di Modena il 18 novembre 2023 che quest'anno si terrà in presenza presso la chiesa di San Carlo in via San Carlo 5 a Modena. Per info ed orari https://post.comune.modena.it
  • Questo sito. Molte informazioni sul nostro istituto sono presenti su questo sito e possono essere consultate in ogni momento: sulla pagina iniziale trovate informazioni comuni sull'organizzazione della scuola, sugli indirizzi presenti, sull'inclusione, i criteri di selezione, l'ora di religione al Selmi e le domande che più spesso vengono fatte dalle famiglie. Poi sono state create due sezioni in cui saranno descritti nei particolari i due indirizzi presenti nella nostra scuola: il Liceo Linguistico e l'Istituto Tecnico. Qui potete trovare tutto il materiale informativo per entrambi i percorsi di studio. In particolare saranno presenti: una descrizione basata su presentazioni (slides show tipo PowerPoint) e un testo di commento alle slides in cui saranno approfonditi i temi che normalmente destano più interesse nei genitori e nei ragazzi.
  • CONSIGLIO A TUTTE LE FAMIGLIE: visitate le sezioni di approfondimento del Liceo e/o del Tecnico guardando il materiale ed i link proposti. Se la nostra scuola è di vostro interesse e volete venire a visitare il nostro istituto prenotate la partecipazione ad uno degli open days usando i link nelle sezioni dedicate
  • per info scrivi a orientamentoentrata@selmi.istruzioneer.it

DI SEGUITO I LINK PER ENTRARE NELLE PAGINE DEDICATE ALLE INFORMAZIONI E ALLE PRENOTAZIONI PER I DUE ISTITUTI PRESENTI ALL'I.I.S. SELMI

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER L' ISTITUTO TECNICO  SELMI