RECUPERO DELLE CREDENZIALI DI CLASSEVIVA

Si invita a fare riferimento ai tutorial messi a disposizione dalla ditta Spaggiari.

Cosa è necessario: in fase di iscrizione in prima, quando avete fatto domanda di iscrizione al MIUR, bisogna aver inserito posta elettronica e cellulare della persona che ora richiede la password: stiamo parlando di Genitore1, Genitore2, Studente.

E’ possibile recuperare la password in due modi, ma tramite il codice è preferibile, rispetto alla mail, in quanto Genitore1, Genitore2, Studente hanno un codice identificativo che abbina i genitori allo studente. Il codice dello studente inizia per S, quello del Genitore1 inizia con G e quello del Genitore2 inizia con X. La restante parte del codice è la stessa per tutti e tre. Quindi è sufficiente averne uno per riuscire a recuperare le credenziali anche degli altri, se sono state abilitate.

Sono abilitate di default le password degli studenti e del Genitore1, mentre le password del secondo genitore sono state abilitate su esplicita richiesta.

E’ preferibile utilizzare un pc, ma è possibile utilizzare anche il telefono accedendo al browser.

Recupero credenziali CVV.pdf