UniTrento

Nel corrente anno scolastico il percorso di Alternanza Scuola lavoro si arricchisce con una nuova offerta per gli alunni del Selmi: un corso interamente online progettato e realizzato dall'Università degli Studi di Trento 

LinkedIn logo 600 per la ricerca del lavoro e il tuo personal branding.

Apertura corso LinkedIn da parte dell'Università di Trento

Periodo 28/11/2016 - 23/12/2016
 
Per iscriversi bisogna accedere cliccando sul link: https://didatticaonline.unitn.it/ricerca/
 

Gli interessati dovranno poi autoregistrarsi cliccando su NUOVA REGISTRAZIONE come UTENTE NON UNITRENTO.

 

Dopo avere ricevuto l'account potranno accedere inserendo utente (NON l'indirizzo mail) e password nella mascheraLOGIN utente NON Unitrento.

Vi ricordiamo che dopo essersi creati un account personale secondo le modalità illustrate precedentemente, potrete accedere al corso cliccando sul titolo che trovate alla pagina https://didatticaonline.unitn.it/ricerca > sezione UniTrento Open Online Courses.

 

In caso di problemi, potete contattare l'help desk all'indirizzoUff.didatticaonline@unitn.it

 

Il corso è composto da 4 moduli multimediali liberamente fruibili

Al termine della fruizione dei moduli l'utente dovrà superare un test di finale (soglia di superamento 70%) e compilare il questionario anonimo di gradimento (è OBBLIGATORIO). 

Il certificato di partecipazione al corso verrà rilasciato in modo automatico dalla piattaforma di erogazione solo se l'utente avrà fruito di tutti i moduli, superato il test finale e compilato il questionario.

 

Dopo una prima edizione erogata nella primavera del 2016, l'Università lo mette nuovamente a disposizione in modalità open dal 28 novembre al 23 dicembre 2016.

Il corso, seguito nella sua prima edizione con estremo interessa da alcuni docenti del Selmi, è stato scelto per il percorso di Alternanza Scuola Lavoro poiché Linkedin è il network professionale per eccellenza per la ricerca del lavoro e grazie a questo corso dell'Università di Trento gli allievi avranno modo di apprendere, con estrema puntualità e precisione, come costruire un proprio profilo professionale sul network.

  

Si precisa che il corso non dà CFU.

Consigliamo di visionare il video promo dell'iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=GZxpR7CZwfg

Per maggiori informazioni sull'Ateneo trentino clicca qui: http://www.unitn.it/ateneo/3/presentazione