MEZZI DI TRASPORTO e PARCHEGGI

L’Istituto è servito dai mezzi di trasporto urbano (linee 1-4-10-12) ed extraurbano, il cui orario di arrivo e di partenza è concordato con l’Azienda dei trasporti in base alle necessità della scuola.

Sempre più il criterio del servizio sta privilegiando le corse da e per la Provincia direttamente collegate con il polo scolastico offrendo, in tal modo, maggiore sicurezza agli utenti sia dal punto di vista degli orari, sia dal punto di vista degli itinerari (possibilmente senza cambi).

Il Comune di Modena ha predisposto la sistemazione dell’area di pertinenza del servizio pubblico, che ha assunto l’aspetto di un terminal per le corriere e i bus con ampi parcheggi per i mezzi privati. La sistemazione ha tenuto presente criteri di sicurezza che hanno previsto la separazione degli spazi del terminal degli autobus e del parcheggio.

E’ vietato l’accesso con automezzi al cortile della scuola, per ragioni di sicurezza.

Per lo stesso motivo, non è consentito l’accesso dei motorini, che possono fruire di un parcheggio chiuso dal lato di via Nobili e di appositi spazi nel parcheggio esterno.