ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA IN PERMANENZA DI RISCHIO COVID-19 a.s. 2020-21

A Studenti, Genitori, Docenti

Si trasmettono di seguito le disposizioni relative all’organizzazione del servizio scolastico, valevoli fino al permanere delle disposizioni governative finalizzate al contenimento del rischio COVID-19.

Ulteriori informazioni e/o disposizioni sono disponibili nello specifico Documento di Valutazione del Rischio COVID, pubblicato nella specifica sezione del Sito (http://www.istitutoselmi.edu.it/pvw/app/MOIT0002/pvw_sito.php?sede_codice=MOIT0002&page=2714206) o potranno essere emanate in base all’evolversi della situazione o nuove e diverse necessità organizzative.

Si ringraziano sin da ora famiglie, studenti, docenti e personale scolastico per il senso di responsabilità e lo spirito di collaborazione che da sempre caratterizza la comunità scolastica dell’Istituto SELMI.

1. ENTRATA STUDENTI

- E’obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi simil-influenzali, avvertendo quanto prima il proprio medico di famiglia;

- Sarà possibile accedere all’edificio scolastico a partire dalle ore 7.45;

- Sono predisposte n. 6 porte di INGRESSO/USCITA come da schema allegato;

- Nello spazio esterno si attende l’ingresso nelle aree di seguito indicate per ciascun gruppo di classi, con mascherina indossata e rispettando il distanziamento;

- Ogni aula/classe ha un’entrata ed un’uscita associata, che non può essere cambiata;

- Durante l’entrata e sulle scale gli studenti manterranno il distanziamento di almeno 1 metro;

- E’obbligatorio disinfettarsi le mani all’ingresso delle aule utilizzando i dispenser predisposti.