Certificazioni linguistiche

E’ un’attività prevista per gli studenti del triennio del liceo  linguistico e  per gli studenti delle classi  quarte e quinte  dell’indirizzo  tecnico,  finalizzata all’esame per la certificazione europea delle conoscenze linguistiche, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (un sistema descrittivo impiegato per indicare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea).

Si articola nei seguenti livelli di conseguimento delle competenze.

In particolare , vengono  attivati  i  corsi  per il conseguimento  delle  seguenti  certificazioni  linguistiche :

LINGUA

CORSO

LIVELLO

Lingua  Inglese

FIRST  /First Certificate  in  English

livello  B2

CAE   /Certificate in  Advanced  English

livello  C1

Lingua  francese

DELF  Diplôme d'études en langue française

livello  B2

DALF  diploma approfondito di lingua francese

livello  C1

Lingua  spagnola

DELE  B2  Diplomas de Español como Lengua Extranjera

livello B2

DELE  C1 Diplomas de Español como Lengua Extranjera

livello C1

Lingua tedesca

Goethe-Zertifikat B1

livello B1

Goethe-Zertifikat B2

livello B2

Il nostro istituto offre corsi  tenuti sia  da docenti  interni  e da docenti esterni alla scuola,  avvalendosi della collaborazione e del supporto di centri qualificati per la preparazione agli esami. Per l’attivazione di ogni corso occorre un numero minimo di studenti (minimo 8 studenti).

L’esame ha un costo a carico degli studenti tra 80 – 200  Euro a seconda della lingua e del livello, che viene versato agli enti certificatori internazionali qualificati.Le suddette  certificazioni  sono  spendibili sia in ambito  universitario che lavorativo.